Seleziona una pagina

WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa

Occhio all’ennesima truffa su WhatsApp a pagamento

Catene di Sant’Antonio e fantomatiche richieste di rinnovo del servizio che arrivano via sms, come fossero messaggi al cliente: WhatsApp è gratuito, si tratta di truffe!

WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa

Nel dubbio, non aprite quel link. Periodicamente torna sugli schermi (degli smartphone) la minaccia dei servizi gratuiti che diventano a pagamento. Primo su tutti, WhatsApp. Un nuovo tentativo di estorcere soldi agli utenti sta circolando in questi giorni: come riporta su Facebook l’esperto di sicurezza informatica Gianluca Varisco: una finta comunicazione, legata a rinnovo della sottoscrizione, viene recapitata via sms agli utenti. Un allegato indirizza a un link per il pagamento, con la richiesta di inserimento dei dati della carta di credito.

WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa

Ancora una volta: WhatsApp è gratuito, non c’è niente da pagare. Pertanto, link con richieste di qualsiasi tipo di pagamento sono una truffa.

Qualche giorno fa, anche la Polizia Postale metteva in guardia dall’ennesima catena di Sant’Antonio che fantasticava addirittura su un prezzo a messaggio che il servizio avrebbe approvato dopo una fantomatica acquisizione.

Reciterebbe: “Dopo la nuova vendita del servizio finora gratuito offerto da whatsapp, il nuovo direttore Yong Lin, durante la conferenza a stampa tenuta stamani *03 Gennaio 2018* a Shangai ha annunciato che da sabato mattina *13 Gennaio 2018* whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro.

Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg).

Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio.

Ovviamente: Tutto finto, non c’è niente da diffondere. Puoi leggere la nota ufficiale della Polizia Di Stato cliccando quì

CURIOSITA`:  Android Non Compare la Tastiera

Vuoi leggere altre news interessanti? Cliccà quì

WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa 

Summary
WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa
Article Name
WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa
Description
WhatsApp a Pagamento Ennesima Truffa! Dopo la nuova vendita del servizio finora gratuito offerto da whatsapp, il nuovo direttore Yong Lin, durante la conferenza a stampa tenuta stamani *03 Gennaio 2018* a Shangai ha annunciato....
Invia l'Articolo ad un Amico!
Server Bit close[x]
Clicca Mi Piace (Like Page)!

Pin It on Pinterest

Share This